la valigia sul letto…

Che dire, non è proprio stagione di mare adesso, il primo freddo è arrivato, la pioggia anche.. ma per alcuni fortunati questo è proprio il periodo giusto per andare in paesi lontani a fare il pieno di sole e caldo per affrontare l’inverno duro che sta arrivando! Ma cosa mettere in valigia?

Bè, essenziali i costumi! Una scorta infinita di costumi dai colori vivaci, uno nero e uno bianco per gli ultimi giorni per dare risalto all’abbronzatura! Io ne porto sempre almeno 6/8! Come seconda cosa da non scordare sicuramente le hawaianas, o flip flop, o infradito in gomma.. chiamatele come volete! Non è vacanza senza un’infradito ai piedi! Essenziale una capiente borsa mare, di paglia o in plastica, in stoffa o colorata l’importante è che sia capiente! E per concludere il look spiaggia serve il copricostume! consiglio 3 alternative: uno shorts in jeans o in cotone con una canottierina carina o un top smanicato, un vestitino dai colori neutri magari bianco con dettagli in pizzo san gallo e per finire un ampio pareo colorato da annodare come meglio vi stà!

Per la sera sicuramente cercherei di cambiare outfit ogni giorno! ma portando il minimo indispensabile quindi look intercambiabili! Un abintino nero, chi non ha un abitino nero nel suo armadio?! un jeans con due magliette o camiciette da alternare sopra e una gonna svolazzante magari in paillettes, anche questa con due magliette o top da intercambiare sopra! E ai piedi un sandalo con tacco e un’infradito gioiello! una pochette che stia bene con i vostri look e per la sera siete apposto!

Fondamentale è non dimenticarsi un beauty ben attrezzato con dentro dal burro cacao alle creme solari, il dopo sole, trucchi vari, shampoo bagnoschiuma, lima per le unghie e chi piu’ ne ha piu’ ne metta!

Ultima cosa per il look, ricordatevi sempre l’imprevisto brutto tempo! un pantalone lungo di scorta, una felpa e una giacca impermeabile non potranno mancare nella vostra valigia!

E ora i consigli pratici:

1 organizzate il bagaglio a mano con all’interno almeno 4 costumi, le infradito, due ricambi intimi, un abitino per la spiaggia e il vostro abitino nero. Cosi anche se le valigie ritarderanno avrete il necessario per vestirvi!

2 cercate di organizzare le valigie dividendo i vestiti e i pesi con la valigia del vostro compagno di viaggio! Nessuno spera che la sua valigia venga persa.. in questo modo se per sfortuna dovesse succedere.. avrete qualche outfit con voi!

3 utilizzate come bagaglio a mano quella che poi userete come borsa mare! Risparmierete peso e spazio!

4 viaggiate comode! scarpe basse, magari da tennis, un jeans o una tuta, la felpa e la giacca portatele con voi! in aereo c’è sempre quella fastidiosa aria condizionata!

pronte???

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...