organizzate?

Lo ammetto. Sono una DISORDINATA cronica. Non so come mai ma non riesco proprio a tenere in ordine le cose. Nella casa vecchia poi era un incubo. Avevo talmente poco spazio che sparpagliavo tutto a vista ed era veramente inguardabile quella povera casa. Mentre ora nella casa nuova devo dire che appare ordinata! Ho talmente tanto spazio, tanti armadi e tanti posti dove mettere la roba che in giro non c’è niente! Sono fiera di me! Comunque sia, con poco o tanto spazio, il guardaroba deve avere un suo perchè!

Io ho acquistato le scatole x armadi, le trovate sia in stoffa, in plastica o cartone, in tutti i negozi e supermercati possibili. Perfino al leroy merlin si trovano fate voi.. Ve le consiglio perchè sono pratiche, carine, divertenti e nascondono le cose in modo perfetto! E poi con quelle scatole il cambio stagione è un lampo farlo! Io per esempio le uso principalmente per maglioni e felpe. Divisi per categoria, ossia in una scatola tutte le felpe, in una i maglioni di cotone, in una i maglioni di lana corti, un una i maglioni di lana lunghi, oppure divisi per pesantezza. Ho la scatola dei soli maglioni neri anche!

Un’altra cosa fondamentale è la suddivisione per altezza. Io ho sistemato i ripiani in modo che nella parte bassa ho messo gonne e pantaloni. Mentre sopra le cose lunghe, abiti e cardigan in modo tale che non si rovinino o sporcano.

Le giacche devono avere la loro collocazione. Bè, io fortunatamente ho ben 3 armadi a 3 ante + 2 guardaroba .. lo so.. che donna fortunata!!!!!!

Consiglio poi di tenere magliette, canottiere, intimo ben diviso in cassetti. Dai chi non ha un bel comò in stanza, oppure un settimanale..

E per le scarpe.. che ve lo dico a fare, una scarpiera o per chi ha, come me, la fortuna di avere spazio, ho un’anta dedicata apposta!

Tanta stima per il mio guardaroba che dite?

(Anta sx di mio marito, camicie in alto, pantaloni in basso, nelle scatole tute e maglioni. Nell’anta centrale sopra suoi completi eleganti, nelle scatole sui ripieni i miei maglioni e felpe mentre nei 4 cassetti le sue polo e t-shirt. Nell’anta di dx zona bassa mie gonne e pantaloni, sopra abiti lunghi e nelle scatole magliette PROMOD e canottiere intime. Nei comodini cinture e accessori vari. e nel comò l’intimo, 2 cassetti per andrea e 2 cassetti per me. Nella stanza degli armadi .. si ho la stanza degli armadi, ho due armadi sempre a tre ante. 1 completamente per abiti del lavoro di mio marito e varie scatole con abiti dismessi o troppo grandi. Nell’altro armadio ho l’anta centrale con le scarpe, in una le giacche, sotto le mie e sopra quelle di andrea e nell’altra le scatole del cambio stagione.. costumi pantaloncini ecc… Infine nella stanza di Federico ho qualche cassetto per le t-shirt, lupetti a manica lunga, pigiami, tute… Federico per ora occupa solo 1 settimanale completo per lui. Ah dimenticavo, la biancheria della casa, tovaglie lenzuola coperte, salviette hanno un armadio dedicato in antibagno e x le giacche e scarpe solite in uso il guardaroba all’ingresso)

finitoooo

One thought on “organizzate?

Rispondi

